Corso di formazione addetti primo soccorso

CORSO di Formazione ADDETTI PRIMO SOCCORSO

Organizziamo corsi di Primo Soccorso conformi alle indicazioni del Decreto Ministeriale n. 388/03, riguardante le disposizioni in materia di Primo Soccorso aziendale. I corsi di Primo Soccorso sono strutturati secondo la classificazione delle aziende presente nel D.M. 388/03. Per determinare il gruppo a cui appartiene l’azienda è necessario, sulla base del codice di tariffa INAIL, identificare il corrispondente indice di inabilità, reperibile sul sito INAIL.
Le Aziende del Gruppo A sono quelle con indice di inabilità superiore a 4.
Le Aziende del Gruppo B sono aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
√  Le Aziende del Gruppo C sono aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
Per ulteriori dettagli si rimanda al D.M. 388/03.
 
Specifiche delle Aziende Gruppo A:
I) aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’art. 2, del D.Lgs. n. 334/1999, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del D.Lgs. n. 230/1995, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal D.Lgs. 624/1996, lavori in sotterraneo di cui al DPR 1956, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;
II) aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro (desumibili dalle statistiche nazionali INAIL del triennio precedente pubblicate nella Gazzetta Ufficiale);
III) aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.
 
Per completare il percorso formativo prepariamo anche corsi di Aggiornamento di Primo Soccorso per le squadre di Emergenza, fornendo gli elementi di aggiornamento previsti dalla legislazione vigente. Oltre ai corsi di formazione previsti dal D.M. 388/03 per la squadra di primo soccorso aziendale, corso BLS-D sulla rianimazione cardio polmonare, accreditato dalla Regione Veneto, per l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico (DAE).
  • Corso di formazione pronto soccorso gruppi A - 6 ore
  • Corso di formazione pronto soccorso gruppi B-C - 12 ore
  • Corso di aggiornamento pronto soccorso gruppi A - 6 ore
  • Corso di aggiornamento pronto soccorso Gruppi B-C - 4 ore

Ti interessa questo corso?

Contattaci:

+39 02 93590434

info@simesing.it

Richiedi un corso personalizzato:

Nome azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Che tipo di corso stai cercando?

Per quante persone?

Quando vorresti seguirlo?

Note

Preso atto dell’Informativa privacy, dichiaro di prestare il consenso al trattamento dei dati personali, da parte della società Simes Ing srl, per le specifiche modalità di cui al punto 2.4:

– Invio di newsletter, comunicazioni periodiche su attività attinenti a progetti o servizi erogati da Simes Ing srl (a titolo esemplificativo partecipazione a corsi di informazione e formazione, corsi di formazione e addestramento delle attrezzature pericolose relative alla materia sicurezza sul lavoro):

– Invio di newsletter relative a novità legislative o nuovi servizi di consulenza alle aziende:

– Comunicazione e/o invio (a mezzo e-mail, sms, posta, contatto telefonico, ecc.) anche con modalità automatizzate, di informazioni e offerte commerciali, di materiale promozionale su servizi propri e/o anche di soggetti terzi connessi con l’attività del Titolare del trattamento ovvero vendita di dispositivi di protezione individuale “DPI”, dispositivi antincendio, materiale antinfortunistico e segnaletica di sicurezza o emergenza: