Corso di formazione HACCP

CORSO di Formazione HACCP

Il corso di formazione ha come obiettivo la sicurezza alimentare con particolare riguardo alla prevenzione delle malattie infettive, causate da diversi agenti patogeni (come batteri, muffe, virus e parassiti), trasmesse tramite le cattive condizioni igieniche e l’assenza di misure adeguate per il trattamento corretto dei cibi.
La formazione, l’aggiornamento e l’addestramento del personale alimentarista è obbligatorio ai sensi art 126 Legge Regionale n. 33 del 30/12/2009 – Regione Lombardia).
I corsi sono strumento indispensabile per la conduzione controllata ed efficace di un’impresa alimentare e rappresentano un supporto efficace alla responsabilità degli operatori del settore alimentare rispetto all’obbligo di formare il proprio personale, sia fisso che stagionale. L’osservazione di alcune semplici regole di igiene della persona e della preparazione dei cibi può evitare la contaminazione e quindi la comparsa e la diffusione delle malattie.
Oltre ai principi fondamentali di igiene e sicurezza alimentare, si punta a sviluppare una giusta consapevolezza rispetto alla segnalazione e gestione delle Non Conformità e vengono fornite indicazioni pratiche per la gestione della documentazione connessa ad un piano di autocontrollo secondo il metodo HACCP.
  • Corso di formazione HACCP - 4 ore

Ti interessa questo corso?

Contattaci:

+39 02 93590434

info@simesing.it

Richiedi un corso personalizzato:

Nome azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Che tipo di corso stai cercando?

Per quante persone?

Quando vorresti seguirlo?

Note

Preso atto dell’Informativa privacy, dichiaro di prestare il consenso al trattamento dei dati personali, da parte della società Simes Ing srl, per le specifiche modalità di cui al punto 2.4:

– Invio di newsletter, comunicazioni periodiche su attività attinenti a progetti o servizi erogati da Simes Ing srl (a titolo esemplificativo partecipazione a corsi di informazione e formazione, corsi di formazione e addestramento delle attrezzature pericolose relative alla materia sicurezza sul lavoro):

– Invio di newsletter relative a novità legislative o nuovi servizi di consulenza alle aziende:

– Comunicazione e/o invio (a mezzo e-mail, sms, posta, contatto telefonico, ecc.) anche con modalità automatizzate, di informazioni e offerte commerciali, di materiale promozionale su servizi propri e/o anche di soggetti terzi connessi con l’attività del Titolare del trattamento ovvero vendita di dispositivi di protezione individuale “DPI”, dispositivi antincendio, materiale antinfortunistico e segnaletica di sicurezza o emergenza: