Formazione RLS

Responsabile servizio di prevenzione e protezione

Formazione RLS 

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza così come precisato dall’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/08. Le modalità, la durata e i contenuti specifici della formazione del RLS sono stabiliti in sede di contrattazione collettiva nazionale (art. 37, comma 11 D.Lgs. 81/08).
Tale formazione deve permettere al RLS di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori e tecnica della comunicazione.
  • Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) - 32 ore
  • Corso aggiornamento RLS (azienda oltre 50 dipendenti) - 8 ore
  • Corso aggiornamento RLS (azienda meno 50 dipendenti) - 4 ore

Ti interessa questo corso?

Contattaci:

+39 02 93590434

info@simesing.it

Richiedi un corso personalizzato:

Nome azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Che tipo di corso stai cercando?

Per quante persone?

Quando vorresti seguirlo?

Note

Preso atto dell’Informativa privacy, dichiaro di prestare il consenso al trattamento dei dati personali, da parte della società Simes Ing srl, per le specifiche modalità di cui al punto 2.4:

– Invio di newsletter, comunicazioni periodiche su attività attinenti a progetti o servizi erogati da Simes Ing srl (a titolo esemplificativo partecipazione a corsi di informazione e formazione, corsi di formazione e addestramento delle attrezzature pericolose relative alla materia sicurezza sul lavoro):

– Invio di newsletter relative a novità legislative o nuovi servizi di consulenza alle aziende:

– Comunicazione e/o invio (a mezzo e-mail, sms, posta, contatto telefonico, ecc.) anche con modalità automatizzate, di informazioni e offerte commerciali, di materiale promozionale su servizi propri e/o anche di soggetti terzi connessi con l’attività del Titolare del trattamento ovvero vendita di dispositivi di protezione individuale “DPI”, dispositivi antincendio, materiale antinfortunistico e segnaletica di sicurezza o emergenza: